FacebookTwitter

Giornata Contro la Violenza sulle Donne,gli incontri del Centro Lilith e dell’Auser

By on Nov 23, 2015 in rassegna | 0 comments

LocandinaA Empoli le iniziative organizzate in vista e durante la Giornata Contro la Violenza sulle Donne sono già iniziate. Agli incontri aderisce anche la Commissione Pari opportunità del Comune.

Nella scorsa settimana, a cura del Centro Aiuto Donna LILITH delle Pubbliche Assistenze Riunite, si è svolto al Cenacolo degli Agostiniani, giovedì 19 novembre, un convegno dal titolo: “L’amore tradito: testimonianza di donne che hanno subito violenze”, organizzato in collaborazione con l’associazione Cittadini per la salute.

Sempre Lilith per mercoledì 25 novembre, dalle 11 alle 13, alla sezione Soci Coop di via Sanzio, ha in programma la presentazione della Federazione Antiviolenza Ginestra. Sarà presente l’assessore alle Pari Opportunità Eleonora Caponi, sono previsti interventi dei Centri Antiviolenza e di Ascolto aderenti a Ginestra CIF di Carrara, Sabine di Montignoso, Ippogrifo di Livorno e Lilith di Empoli.

Altre iniziative sono state organizzate a cura di AUSER FILO d’ARGENTO.

Lunedì 23 novembre, nell’ambito del ‘lunedì culturale’, alle 16, nei locali della sede di Via S. Lavagnini n.53: Violenza di Genere. Presentazione della serata e proiezione del film North Country, storia di Josey, regia di Niki Caro, partecipa la presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Empoli Valeria Vezzosi.

Per mercoledì 25 novembre, alle 16, sempre alla sede dell’associazione: introduzione al tema della violenza, letture, dibattito e proiezione del film ‘Precious’, regia di Lee Daniels. La serata vede la collaborazione dello SPI- CGIL di Empoli e la presenza dell’’assessore alle Pari Opportunità Eleonora Caponi,. Ci sarà la partecipazione di un gruppo di ragazze dell’Istituto Brunelleschi – Ferraris di Empoli. Durante la serata sarà consegnato ai presenti un fascicolo contenente le risultanze dei tavoli tematici che si tennero in occasione del 25 novembre 2014.