FacebookTwitter

VIDES – Videodocumentazione in campo sociale

Titolo del progetto: “VIDEODOCUMENTAZIONE IN CAMPO SOCIALE – Acronimo VIDES”. Il corso é finanziato dall’Amministrazione Provinciale di Livorno attraverso il fondo sociale europeo (FSE) iniziato a marzo 2013 si é concluso a giugno.

La partnership é stata costituita da Ippogrifo capofila con I.FO.TER. e SVS Gestione Servizi srl.

Il progetto ha avuto come obiettivo specifico quello di aumentare la partecipazione alle opportunità formative lungo tutto l’arco della vita e innalzare i livelli di apprendimento e conoscenza delle persone.

Punti di forza del progetto stanno nel fatto che é:

Il progetto, declinato su tre differenti forme di comunicazione sociale (documentario, corto e spot), ha posto al centro la violenza contro le donne e i video prodotti sono correlati alla tematica.

Le competenze acquisite sono quelle relative all’impiego di strumenti operativi e tecnologici necessari alla produzione del messaggio; la figura professionale è di tecnico della progettazione e dei processi di realizzazione di messaggi/prodotti comunicativi.

Il corso ha rilasciato la certificazione finale per la qualifica professionale valida a livello nazionale ed europeo, corrispondente al livello II EQF, ai sensi della L. 845/78 e della L.R. 32/02.