FacebookTwitter

Donna delicata forza di un fiore

By on Ott 12, 2016 in rassegna | 0 comments


Premiazione I concorso nazionale di fotografia e poesia.
La scorsa primavera mi venne l’idea di organizzare un concorso in cui le persone potessero, attraverso la poesia e la fotografia, esprimersi sul mondo femminile. E’ stata una sfida, un’idea particolare che avrebbe destato l’interesse e invece è stata un’eco incredibile a cui hanno risposto da tutta Italia. Quasi 200 partecipanti tra poesia e fotografia.
Una volta capito la mole di lavoro che ci aspettava abbiamo coinvolto sponsor e persone che ci hanno supportato con grande entusiasmo,
Un ringraziamento particolare a tutti i partecipanti, fotograf* e poetesse e poeti, inoltre ringraziamo il Comune di Montignoso per il Patrocinio (Gianni Lorenzetti) e l’Hotel Eden che sempre ospita con garbo, cortesia e sorrisi le nostre manifestazioni assecondandoci in tutto, grazie Sabrina Giannetti. Grazie alle autorità intervenute dal sindaco Gianni Lorenzetti alle assessore Petracci e Podestà. Grazie ai musici, a Sara Tognini e le sue bambine per le danzatrici che hanno allietato e fatto intermezzi musicali rendendo più piacevole il nostro pomeriggio, grazie a Joele Serra Nicodemiper l’insostituibile aiuto fotografico.
Grazie ai bravissimi musicisti di chitarra e mandolino Giovanni e Luigi che hanno saputo dare ritmo alla kermesse con la loro splendida musica.
Grazie agli sponsor per il terzo premio , niente meno che un soggiorno in agriturismo: Cà di Rossi a Mulazzo in Lunigiana e fattoria La Gioiosa a Casale Marittimo. Due luoghi di fiaba dove vivere un week end con servizi di alto livello.
Grazie a Debora Guerriero che ha ha creato il nostro logo e che donato una sua opera e un libro di sue poesia a un premiato; grazie a Maura Jasoni, conosciuta e sensibile pittrice sarzanese che ha donato un suo bellissimo quadro per un premiato.
Grazie all’Enoteca Di Vino di Montignoso e alla Bottega di Adò per i cesti ai giudici. Grazie alla fioraia Apuane Fiori perchè con un titolo come quello che abbiamo dato all’evento, senza fiori non avrebbe avuto lo stesso fascino. Grazie all’Edicolante di Cinquale e ad altri sostenitori per averci permesso di realizzare questo concorso.
Un grazie particolare va ai giudici per il grande lavoro che hanno fatto dato l’alto livello delle opere, abbiamo scelto esperti e professionisti ma soprattutto artisti e poeti dentro: Roberto Benatti e Vinicia Tesconi per la poesia; Luca Romano e Monica Ragadini per la fotografia. Grazie al presidente di Giuria Angela Maria Fruzzettibravissima scrittrice e giornalista ma soprattutto persona che ama unire cultura e solidarietà. E infine, permetteteci: grazie a di Sabine per averci creduto! Per avere sacrificato tutto il resto a questo concorso il cui messaggio deve volare alto : “Donna, delicata forza di un fiore.” Vi diamo appuntamento al prossimo anno!